LA PISTA CICLABILE

Ieri è stata una giornata super bella, 4 gennaio, sole tutto il giorno, circa 20 gradi ….

Avevo davvero voglia di fare un giro in bicicletta lungo la nostra costa. Avanti e indietro, quasi 40 km, ma davvero rilassante! Un’altra idea per una vacanza sulla Riviera Ligure, individualmente o in gruppi.

pista ciclabile

La posizione, in una baia riparata dalle montagne, è il motivo principale per il clima mite di San Remo, che lo rende una destinazione turistica anche per brevi soste, durante tutto l’anno: lunghe giornate di sole, poca pioggia e temperature particolarmente miti e costanti, mediamente di 12 gradi in inverno e 28 gradi in estate.

pista ciclabile 2La pista ciclabile che collega dall’estate del 2008 San Remo con Taggia e San Lorenzo al Mare, nel cuore della Riviera dei Fiori, è lunga quasi 24 chilometri, corre lungo la costa, passando per otto comuni e rivaluta gli aspetti dell’ambiente nel parco costiero del Ponente ligure.
Quanda sarà completamente sviluppato, la pista ciclabile raggiungerà una lunghezza di 40 km, uno dei più importanti del Mediterraneo e uno dei più lunghi d’Europa.

pista ciclabile 5Il percorso è completamente a disposizione dei ciclisti, in modo da godere della bellezza della Riviera italiana senza precedenti. Una grande attrazione, non solo per gli italiani del vicino nord Italia, ma anche per i turisti provenienti dall’Europa centrale e del Nord Europa, che sono amanti della vacanza in bicicletta.

Grande attenzione è stata posta sugli aspetti tecnologici per la sicurezza della pista ciclabile. La pista è infatti dotato di un sistema di sorveglianza video e telefoni di emergenza, composto da 28 telecamere e un ugual numero di telefoni di emergenza, in modo da vedere ciò che accade e che il centro di controllo può parlare con la persona in cerca di aiuto.

pista ciclabile 3La pista ciclabile, costruita sulla vecchia linea ferroviaria, è adatto a tutti, compresi i bambini.
In 5 punti diversi lungo il percorso, è possibile noleggiare biciclette per adulti e bambini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...