Una passeggiata lungo CAP FERRAT

Cap Ferrat è situato tra Nizza e Monaco. Questa lunga penisola sporge lontano nel Mediterraneo e, in particolare, è stato apprezzato da personaggi famosi d’Europa. Tra gli altri, l’attore inglese David Niven e il suo connazionale, lo scrittore William Somerset Maugham, noto anche per il suo romanzo The Painted Vei, hanno vissuto qui a Cap Ferrat. La famosa globetrotter Beatrice Ephrussi de Rothschild ha avuto agli inizi del XX secolo, una bella villa nel punto più stretto del capo, dove i bellissimi giardini offrono una vista favolosa, sia sulla baia di Villefranche-sur-Mer che su Beaulieu-sur -Mer.

cap-ferrat-4 cap-ferrat-8

Un punto di partenza ideale, Saint-Jean-Cap-Ferrat, con il suo pittoresco porto, dove Harry Mayen una volta sposò Romy Schneider. Da lì si va direttamente verso il mare, dove una strada asfaltata conduce tra le rocce calcaree lungo la costa fino alla punta del promontorio. Il tempo sembra essersi fermato, la strada si snoda lentamente attraverso un mare di piccole rocce bianche che si stagliano in netto contrasto con il mare blu profondo e il cielo blu cobalto. Ben presto sorge il percorso di calcare e si muove parallelamente al plateau. In alcuni punti il ​​sentiero è scavato nella roccia e i panorama sulla baia di Villefranche-sur-Mer sono assolutamente incredibile. Molte barche a vela e yacht sono ormeggiati nella baia e, talvolta, una nave da crociera più grande.

La strada si snoda a volte su, poi giù di nuovo lungo la costa rocciosa e sembra inarrestabile. Lungo il sentiero pittori hanno preparati le loro tele e pescatori aspettarno pazientemente un dignitoso pesca.Villefranche-sur-Mer si avvicina rapidamente, i grilli nei pini segnano la fine del tour. Il viaggio dura tra 2 ½ e 4 ore, a seconda del percorso scelto. In ogni caso, si scopre che Cap Ferrat è uno dei luoghi più belli della Costa Azzurra, ma David Niven e William Somerset Maugham lo sapeva già….

Una risposta a “Una passeggiata lungo CAP FERRAT

  1. Pingback: OFFERTA PER GRUPPI DA MIN 15 PERSONE | Buongiorno Liguria·

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...