“Da Marta” e ” da Guià”, Apricale

“Da Marta” e ” da Guià”, Apricale

due Bed & Breakfast, a conduzione familiare, si trovano nel cuore dell’antico borgo di Apricale (dal latino “Apricus”, cioè esposto al sole),  certificato come “Uno dei Borghi piu’ Belli d’Italia”, una delle più autentiche realtà dell’estremo Ponente Ligure, a due passi dal mare e dalla Costa Azzurra, inerpicandosi per pochi chilometri sulle alture della Val Nervia.

I B&B da Marta e da Giuà offrono insieme cinque camere con Bagno, parzialmente nella Roccia e nella Pietra. ” da Giuà” prende il nome dal nonno Giuà, tanto amato e conosciuto in tutta Apricale tanto che il Bed and Breakfast è conosciuto con l’affettuoso soprannome de “la casa dei nonni”. Le travi di legno del soffitto a volta, il maestoso camino, la cucina specchio di un antico mondo che sembra scomparso, fanno di questo luogo, il posto ideale per trascorrerebpiacevoli weekend di relax per giovani, coppie e famiglie, a contatto con la natura e le vecchie tradizioni.

Si trova ai piedi del Castello medievale e in posizione prospiciente l’antica piazza principale, centro della vita del Borgo. La colazione, torta della nonna Savina, marmellate barattate con le nonnine del Paese e frutta fresca della nostra campagna in quanto produttori di Olio extravergine da olive Taggiasche da sempre, viene servita; d’inverno al calor del camino della Sala Colazioni, mentre d’estate non necessita di aria condizionata….Vicino a Costa Azzurra, Montecarlo, SanRemo. Terme di Pigna e a 12 km dalle spiagge tutte libere e certificate con ” Bandiera Blu “, gode di un clima mite tutto l ‘anno….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...