LIGURIA E COSTA AZZURRA A PIEDI IN 6 GIORNI, 5 NOTTI

LIGURIA E COSTA AZZURRA A PIEDI IN 6 GIORNI, 5 NOTTI

1° giorno: arrivo in Hotel, drink di benvenuto. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno: dopo la colazione partenza con la guida per la Costa Azzurra: Con il bus si arriva fino a St. Jean Cap Ferrat. Da lì inizia un sentiero che porta tutto intorno alla penisola di Cap Ferrat e passa direttamente sul mare. Il percorso dura circa 3 ore e porta fino a Villefranche dove i clienti hanno del tempo libero . Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: dopo la colazione partenza con la guida per la Costa Azzurra: Con il bus si arriva fino alla Turbie, da dove inzia un percorso che in discesa porta ad Eze Village, un bellissimo borgo medioevale. Lì i clienti hanno tempo per il pranzo libero e la visita libera del borgo. A termine il bus viene a prendere i clienti per riportarli in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: dopo la colazione partenza con la guida per Dolceacqua: Dopo aver attraversato il paese, il sentiero segue la vecchia mulattiera che sale a Perinaldo, la prima parte è abbastanza ripida, ma offre belle vedute sul torrente e sul castello. Poi con curve più dolci il percorso continua in mezzo alle campagne coltivate ad ulivo, vigneti e raggiunge la nostra meta: un simpatico agriturismo a condizione famigliare, dove potremo gustare un pranzo a base di piatti della tradizione locale e sorseggiare un buon bicchiere di vino Rossese. Rientro a Dolceacqua su stradine di campagna cementate e mulattiere, successivamente tempo a disposizione per la visita libera del borgo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: dopo la colazione partenza con la guida per Albenga: lungo l’antica via che conduce ad Alassio. Si cammina su un largo e comodo sentiero panoramico, che in piccoli tratti conserva il selciato originale della via Julia Augusta, proponendoci un tuffo nel passato di 2000 anni fa. Il percorso offre belle vedute sul mare e sull’isola Gallinara. Raggiunto il Belvedere della chiesa di Santa Croce, si scende con stradine fino alla località di Alassio, importante centro balneare. Si visita il suo centro storico e si attraversa il caratteristico “budello”, una lunga e stretta via incastonata fra le case, cuore commerciale della città, ricca di caffè e bei negozi. Dopo il tempo libero si rientra in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: dopo la colazione partenza per il viaggio di rientro.

QUOTA INDIVIDUALE IN CAMERA DOPPIA: a partire da euro 290

Hotel zona Sanremo/Diano Marina

( i prezzi variano a seconda delle sistemazioni scelte )

la quota comprende:

– 5 notti in HB in hotel 3 stelle/3 stelle sup., senza bevande

– 1 pranzo con vino a Dolceacqua

– guida escursionistica per 4 giorni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...