Scopri la Liguria di Ponente in bicicletta

I percorsi in bicicletta si possono fare in tutta libertà. Segue una breve descrizione della famosa pista ciclabile che passa lungo la costa per circa 24 km, fattibile per chiunque, ma ovviamente le nostre strade offrono le possibilità di vari percorsi. Su richiesta ci possiamo occupare noi del noleggio e/o del trasporto delle biciclette.

La Pista Ciclabile

La posizione, in una baia riparato dalle montagne, è il motivo principale per il clima mite di San Remo, che lo rende una destinazione turistica per tutto l’anno: lunghe giornate di sole, poca pioggia e temperature  particolarmente miti e costanti di 12 gradi in inverno e 28 gradi in estate.

La pista ciclabile dall’estate del 2008 che collega San Remo con Taggia e San Lorenzo al Mare, nel cuore della Riviera dei Fiori, è lunga quasi 24 chilometri , corre lungo la costa, passando per otto comuni e rivaluta gli aspetti dell’ambiente nel parco costiero del Ponente ligure.

La pista ciclabile, una volta completata, raggiungerà una lunghezza di 60 km, e sarà la pista ciclabile più importante del Mediterraneo e uno dei più lunghi d’Europa.

Il percorso è completamente a disposizione dei ciclisti, in modo da godere in pieno della bellezza della Riviera italiana. Una grande attrazione, non solo per gli italiani del vicino nord Italia, ma anche per i turisti provenienti dall’Europa centrale e del Nord Europa, che sono amanti della vacanza in bicicletta.

Grande enfasi è stata posta sugli aspetti tecnologici per la sicurezza della navigazione, della pista ciclabile. La pista è infatti dotato di un sistema di sorveglianza video e telefoni di emergenza, composto da 28 telecamere e un ugual numero di telefoni di emergenza, in modo che il centro di controllo possa vedere ciò che accade in pista e possa assistere la persona in cerca di aiuto.

La pista ciclabile, costruita sulla vecchia linea ferroviaria, è adatto a tutti, compresi i bambini.

In 5 punti diversi lungo il percorso, è possibile noleggiare biciclette per adulti e bambini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...